KEF LSX è un sistema stereo attivo completo. Tutto ciò che è necessario per un sistema musicale di alta qualità è già integrato nelle due casse. Ingegneria acustica basata su LS50 Wireless. Il DNA di KEF è presente in tutto e per tutto in LSX,  a partire dall’iconico e convincente array di driver Uni-Q per un suono incredibilmente naturale, senza i vincoli del tradizionale “HiFi sweet spot”. Accedi a tutta la musica che desideri. Una serie di ingressi, sia cablati che wireless, assicura che se si desidera ascoltare qualcosa, sia possibile.

Un gioco da ragazzi con le App

Meno cavi significano meno problemi, grazie alla tecnologia wireless proprietaria che collega gli altoparlanti senza fili. Le intuitive app KEF ControlKEF Stream rendono tutti gli aspetti semplici e facili, incluso personalizzare il suono secondo i tuoi gusti personali. Solo con KEF LSX e LS50 Wireless puoi personalizzare il suono in questo modo superando le difficoltà ed i limii della tua stanza!  Un sistema di controllo completo – tramite app KEF Control e KEF Stream – rendono l’utilizzo di KEF LSX un gioco da ragazzi. Layout intuitivi e guide in-app facili da seguire ti renderanno un master in pochi minuti. Usa KEF Control per impostare l’altoparlante, applicare le impostazioni audio, accendere / spegnere LSX e cambiare sorgente. Un LED montato sul lato anteriore fornisce una notifica immediata della sorgente e un feedback all’ascoltatore. Gli aggiornamenti futuri del firmware possono essere effettuati “over-the-air” attraverso l’app (con LSX collegato al cavo inter-speaker). Per le impostazioni del suono degli altoparlanti, è stata prestata particolare attenzione a ridurre la soglia della conoscenza Hi-Fi richiesta in modo che chiunque possa personalizzare il suono in modo rapido e semplice come preferisce. L’app Stream opzionale ti consente di accedere alla musica memorizzata localmente o in rete, nonché a Tidal (con un abbonamento a livello HiFi valido), riproducendo audio ad alta risoluzione a 96 KHz / 24 bit.

Progettate per la vita

Un design audace ma elegante combinato con piacevoli proporzioni può portare molti a pensare che questo è un prodotto di stile di vita. Non hanno torto. Dalla dimensione amichevole della stanza all’esperienza tattile del tessuto Kvadrat che avvolge il cabinet, LSX mira ad invitare più persone ad accogliere KEF nelle loro vite. Ma non fare errori, lo stile e la sostanza vanno di pari passo con LSX, combinando l’eccellenza nell’acustica con il design ispirato. La bellezza di LSX si trova sia dentro che fuori.

KEF LSX. Taglia la corda. Scatena lo STEREO.

kef

Per poter ascoltare musica ad alta risoluzione su LS50 Wireless avendo la certezza di evitare il problema del dropout o della latenza, puoi utilizzare un cavo Ethernet. Ora per le nuove KEF LSX, è stata sviluppata una tecnologia wireless proprietaria che consente di tagliare il cavo, supportando l’audio a 48 KHz / 24 bit in modalità wireless tra gli altoparlanti (i file a risoluzione più elevata vengono sottoposti a downsampling). L’opzione per utilizzare un cavo tra i diffusori c’è ancora è consente la riproduzione fino a 96 KHz / 24 bit. In ogni caso, qualunque collegamento tu scelga, il nuovo array di driver Uni-Q da 4 ” – con una nuova nervatura attorno al cono midrange – farà letteralmente brillare la tua musica.

Nate dal trionfo della tecnologia KEF : LS50 Wireless


Costruite sulla stessa piattaforma dell’acclamata LS50 Wireless, KEF LSX è fedele ai principi fondatori di KEF – creare esperienze eccezionali attraverso l’eccellenza nell’ingegneria. LS50 Wireless è il “più grande piccolo sistema” disponibile. Non semplicemente un paio di altoparlanti ma una soluzione totale, che porta un’eccezionale qualità del suono in un modo facile. LSX segue questa tradizione. LSX mantiene la stessa filosofia di LS50 Wireless, utilizzando un amplificatore per ogni driver: due amplificatori per un totale di 100 W in ciascun diffusore. Un preamplificatore streaming e una sezione DSP, combinati con una nuova incarnazione del leggendario driver Uni-Q di KEF, sono racchiusi all’interno di un cabinet progettato con l’aiuto della fluidodinamica. Il  pannello frontale curvo mostra con orgoglio il patrimonio unico della famiglia KEF LS50. Gli chassis, qui ancora più piccoli, contengono quattro amplificatori, uno per ciascun driver, per un totale di 100 W per altoparlante, mentre l’elettronica consente una vasta gamma di potenziali fonti d’ascolto, sia cablate che wireless o streaming.

KEF LSX. Un’esperienza Uni-Q

Il cuore del talento audio di KEF LSX è il nuovo array di driver Uni-Q da 4 “. Questa è una tecnologia KEF in continuo sviluppo sin dal 1988. Attraverso il posizionamento preciso dei driver, tutte le frequenze provengono dallo stesso punto nello spazio. Questa è chiamata sorgente puntiforme, che funziona in modo simile alla voce umana. L’effetto è un’incredibile diffusione del suono. In questo modo ovunque nella stanza potrai ascoltare un suono stereo come è stato pensato dall’artista, senza che il suono perfetto sia relegato in una piccola zona e nel resto dell’ambiente il suono sia scadente. Caratterizzato da una risposta estremamente naturale, che non aggiunge né rimuove nulla dalla registrazione originale, l’Uni-Q restituisce a tutti nella stanza l’anima della musica. Fra i tanti raffinamenti, l’aggiunta principale è la nervatura del driver midrange. Questo rafforza il cono, riducendo la distorsione e lasciando un suono più puro e naturale.

Un design industriale senza eguali

LSX condivide con LS50 Wireless l’innovativo approccio di design chiamato FEA  – analisi agli elementi finiti. Il risultato è un prodotto immediatamente riconoscibile come membro della gamma KEF LS. Il sistema di rinforzi interni della struttura dei cabinet utilizza un meccanismo di smorzamento simile a LS50 Wireless, con strutture a smorzamento che convertono le vibrazioni in calore.

La porta bass reflex è stata svasata per ridurre l’accumulo di turbolenze ad alto livello. Il design del cabinet di LSX porta inoltre molti altri vantaggi acustici:

  • Il deflettore frontale curvo riduce l’effetto di diffrazione acustica, il che significa che eventuali dispersioni sonore extra nella stanza vengono drasticamente ridotte
  • L’intero cabinet è stato studiato secondo i principi della dinamica computazionale ed il livello di smorzamento delle vibrazione indotte è estremo.
  • Una porta bass reflex per i bassi svasata riduce anche l’effetto “sbuffo” a volumi maggiori.
  • Il design del dissipatore lo rende quasi invisibile e ingegnosamente mantiene il sistema freddo, massimizzando le prestazioni
  • Tutto ciò contribuisce a non contribuire. Piuttosto, consente al driver Uni-Q di essere l’unico interprete, fornendo un suono chiaro, naturale e preciso.
  • Forma e funzione progettate insieme. La progettazione acustica ed il design industriale si sono sviluppati in modo olistico, assicurando che nessuno dei due costituisca un compromesso.

Music Integrity Engine : la perfezione del suono

Un altoparlante passivo è un sistema imperfetto pieno di compromessi. Quando la musica viene inviata a diversi driver – come tweeter e mid range – il processo può causare problemi di fase, altrimenti noti come “sbavature temporali”. Ciò rende la musica disorganizzata, imperfetta. L’esclusivo Music Integrity Engine ™ di KEF, combinato con la tecnologia point source di Uni-Q, garantisce che il suono non solo provenga da un singolo punto nello spazio (Uni-Q) , ma tutto al momento giusto (Music Integrity Engine). Il risultato è un suono più preciso, con un ritmo che può essere davvero seguito ed un palcoscenico sonoro in cui è possibile quasi indicare da dove viene ogni suono. Per ottenere la migliore riproduzione del suono in un sistema multi-driver, il segnale deve essere suddiviso in diversi componenti e inviato al driver che può gestirlo al meglio. Questa funzione viene eseguita da una rete di filtri denominata crossover.

Sfortunatamente, questo introduce problemi di allineamento temporale. Uno dei problemi principali è che alcune frequenze possono essere messe fuori fase, il che significa che diversi suoni, diverse frequenze subiscono uno sfasamento temporale. Il suono non è più in perfetto orario. Gli ingegneri di KEF hanno sviluppato un ingegnoso strumento di elaborazione del segnale digitale per contrastarlo. Il motore di integrità della musica applica la correzione temporale, il che significa che tutto il suono lascia l’altoparlante sincronizzato, al momento giusto. Il ritmo diventa più preciso e serrato e l’immagine sonora diventa più chiara. In combinazione con il vantaggio garantito della sorgente punto Uni-Q, qualunque segnale entri nell’altoparlante è ciò che raggiunge le tue orecchie, in perfetto orario. Questa opzione è attivata / disattivata nell’app Controllo KEF, in modalità avanzata come “Correzione della fase”. 

Fai suonare quello che vuoi

KEF LSX porta in dote un numero di connessioni a cavo o wireless davvero completo. Perfetto per la musica moderna, perfetto per Apple, perfetto per il tuo smartphone, perfetto per te, dal tuo divano preferito.

  • WiFi e Bluetooth – Accedi in modalità wireless a tutta la musica del mondo tramite Spotify, Tidal ® o accedi a una libreria musicale memorizzata su un’unità NAS tramite DLNA uPNP. Puoi immediatamente collegare al LSX ogni dispositivo Bluetooth, un telefono, un tablet, un PC o MAC, per uno stream immediato. Senza app, senza set-up, ti basta fare il pairing una volta.
  • Ethernet – puoi portare a LSX direttamente il cavo Ethernet RJ45, per la massima stabilità – dal tuo router o access point.
  • Ingresso Ottico Toslink – Man mano che i televisori diventavano più sottili, la loro qualità del suono diminuiva. Migliora notevolmente la tua esperienza TV con l’ingresso ottico LSX o collega la tua console di gioco o altra sorgente equipaggiata.
  • Apple AirPlay 2 (futuro update) – Il principale vantaggio di Airplay 2 è quello di portare l’audio multiroom tramite iOS e OSX su dispositivi compatibili. Farà diventare KEF LSX  parte di un sistema musicale wireless multiroom, facilmente controllabile dai dispositivi iOS. Airplay 2 snellirà inoltre il processo di setup dell’LSX trasferendo automaticamente le informazioni di accesso alla rete durante l’installazione tramite portachiavi crittografato iOS. Airplay 2 è una funzionalità prevista da Gennaio 2019 tramite firmware update.
  • Spotify Connect – una delle più diffuse piattaforme di streaming musicale. LSX si connettono direttamente alla rete ed a Spotify lasciandoti libero di fare con il telefono quello che vuoi. Telefona, allontanati, fai quello che vuoi. Spotify parla (in autonomia) alle tue nuove KEF!
  • Ingresso Analogico (Aux) – Gli amici vogliono collegare il loro telefono? Nessun problema. In prima linea nel revival del vinile? Aggiungi uno stadio phono al tuo giradischi e connettiti a LSX. Non sono pignoli sull’età della tecnologia utilizzata.

Caratteristiche aggiuntive

  • Uscita subwoofer – Anche se KEF LSX offre già bassi potenti, alcune persone vogliono addirittura… abbassarsi ancora di più! Un’uscita RCAconsente un facile collegamento alla pluripremiata gamma di subwoofer Kube, disponibile in tre diverse dimensioni per soddisfare le diverse stanze e il gusto personale.
  • Porta USB per carica dispositivi portatili e voice assistant. – I dispositivi di controllo vocale meritano di avere una grande voce. Utilizzando uno degli ingressi audio, puoi riprodurre il tuo Google Chromecast AudioAmazon Echo Dot o un altro dispositivo compatibile. L’uscita USB “charge out” fornisce la potenza. Hai solo bisogno di fornire la musica. E di sceglierla!