Prezzo Scontato

Martin Logan F2

Diffusore da pavimento a 3 vie, bass reflex posteriore, 3 woofer da 165mm con cono in alluminio e costruzione Unibody, 1 midrange da 140mm con cono in alluminio e costruzione Unibody e tweeter a nastro da 24x25mm Gen2 Obsidian Folded Motion S con flangia a guida d’onda. Potenza 15-200W. Efficienza 92dB. Impedenza 4 ohm. Crossover McCracken-Vojtko con componenti selezionati. Disponibile in tre finiture: Black, Satin White o Walnut, tutte con griglia in tela ad attacco magnetico solo per il woofer e midrange.

2.299,00

Disponibilità Immediata
IN OCCASIONE DELLA PUBBLICAZIONE DEL NUOVO SITO IN CORSO VERIFICARE TELEFONICAMENTE LA DISPONIBITà
COD: N/A Categorie: , Brand:

MartinLogan Foundation, entry level per modo di dire

MartinLogan vanta oltre 40 anni di storia, con un laboratorio di ricerca e sviluppo unico al mondo, dotato della più grande camera anecoica privata del Nord America.

Tra le molte eccellenze totalmente sviluppate dal costruttore, il tweeter a film sottile, e solo per fare un esempio.

Prima di tutto a bordo della gamma il tweeter FMT S Gen2, sviluppato ad-hoc per Foundation, e abbinato alla guida d’onda Folded Motion: insieme sono in grado di offrire un suono di grande qualità con una dispersione omogenea e controllata, garantendo le stesse prestazioni in tutto l’ambiente e riducendo alcuni degli effetti negativi dell’acustica della stanza. Il tweeter Gen2 con movimento ad “S”, utilizza un diaframma a massa estremamente ridotta che “spreme” l’aria, richiedendo così un’escursione significativamente inferiore rispetto a un tipico tweeter a cupola da 2,5cm. La piegatura della membrana in una struttura a fisarmonica aumenta la superficie riproducibile, mantenendo le dimensioni del tweeter relativamente compatte e permettendo così una riproduzione particolarmente chiara e credibile. La guida d’onda Folded Motion Waveguide oltre a migliorare la coerenza della riproduzione, permette, lo dicevamo, un aumento dell’area di copertura a dispersione controllata, che migliora l’emissione naturale del tweeter di 10° in tutte le direzioni, per un pattern di addirittura 90° x 90°.

Per la gamma media e bassa sono stati sviluppati ad-hoc componenti con membrana in alluminio in grado di offrire bassa massa e grande energia grazie anche al motore magnetico potenziato.

Non poteva poi mancare il Crossovers McCracken-Vojtko, oramai tradizione di casa Martin Logan, sviluppato dal costruttore negli anni, e che adesso garantisce il migliore compromesso tra bassa distorsione, misurazioni in ambiente e approfonditi test di ascolto in cieco così da mettere a punto una impronta sonora unica per ciascun modello.

Un altro aspetto di grande importanza, molto curato nella Serie Foundation, è la compensazione del rimbalzo sonoro del pavimento, e per fare ciò gli ingegneri Martin Logan hanno progettato i modelli a torre sfruttando il pavimento per creare un suono più coerente, naturale e accurato rispetto ai progetti convenzionali.

Per completare, infine, un design che seppure classico presenta numerose particolarità, come i 4 supporti sulla base che si adattano a qualsiasi superficie di pavimento, o il sistema Stealth che tiene in posizione le griglie, consentendo all’ascoltatore di personalizzare l’aspetto di ciascun diffusore permettendo addirittura di ruotarle per modificare la grana del tessuto.

Fiore all’occhiello della gamma Motion Foundation, il modello MartinLogan Foundation F2 offre il massimo delle prestazioni e del valore in un design da pavimento.

  • Diffusore da pavimento a 3 vie
  • Bass reflex posteriore
  • 3 woofer da 165mm con cono in alluminio e costruzione Unibody
  • 1 midrange da 140mm con cono in alluminio e costruzione Unibody
  • 1 tweeter a nastro da 24x25mm Gen2 Obsidian Folded Motion S con flangia a guida d’onda
  • Potenza 15-200W
  • Efficienza 92dB
  • Impedenza 4 ohm
  • Risposta in frequenza: 36Hz-23 kHz
  • Frequenza Crossovers: 330 Hz-3300 Hz
  • Crossover McCracken-Vojtko con componenti selezionati
  • Disponibile in tre finiture: Black, Satin White, Walnut, tutte con griglia in tela ad attacco magnetico solo per il woofer e midrange
  • Dimensioni (AxLxP): 112×22,22×40,7cm
  • Peso: 23,8kg