Prezzo Scontato

Rotel RMB 1585 Mk2

Rotel | RMB-1585MKII

 

Amplificatori Finali Multicanale Serie RMB

Finale di potenza multicanale. 210W x 5 su 8ohm. Design circuitale Balanced Design con funzionamento in classe AB. Nuovo layout circuitale della sezione di alimentazione. Nuovi componenti elettronici migliorati. Doppi trasformatori toroidali e 8 condensatori di filtro Slit-Foil. Interruttore per funzionamento bi-amp. Ingressi bilanciati XLR o sbilanciati RCA. 12V Trigger IN/OUT.

 

3.160,00

Disponibilità Immediata
IN OCCASIONE DELLA PUBBLICAZIONE DEL NUOVO SITO IN CORSO VERIFICARE TELEFONICAMENTE LA DISPONIBITà
COD: N/A Categorie: , Brand:

La versione MKII del generoso finale di potenza a 5 canali RMB-1585, denota la volontà di Rotel di aggiornare sempre i propri prodotti, migliorandoli, senza però stravolgere il progetto originario già molto efficace. I miglioramenti sono da ricondursi sia in ambito circuitale che nella scelta dei singoli componenti più performanti. Seguendo l’architettura interna si può vedere che Rotel ha riprogettato alcune piste di segnale e ottimizzato la circuitazione della sezione di alimentazione. Questi miglioramenti, fanno si che il finale raggiunga dei valori di distorsione ultra-bassa, con amplificazione ad alto guadagno e un isolamento del segnale altissimo, che restituisce un audio multicanale con precisione e chiarezza estrema.

RMB-1585MKII è in Classe AB, e il suo motore sono due trasformatori toroidali sovradimensionati ad alta corrente di produzione Rotel, progettati per fornire sempre una corrente stabile ad un gruppo di 8 condensatori di accumulo ad alta efficienza energetica. Questa architettura dello stadio di alimentazione, garantisce una riserva di energia più che adeguata, soprattutto per il controllo della gamma bassa, anche quando si pilotano diffusori audio molto esigenti. Per smaltire il calore, RMB-1585MKII è dotato di 4 ventole ultra-silenziose a velocità variabile controllate da un termostato.

Rotel RMB-1585MKII ha una particolarità: un interruttore sul pannello posteriore per selezionare la modalità di funzionamento Bi-Amp. In modalità Bi-Amp, i canali 1 e 2 e i canali 4 e 5, vengono collegati internamente per ricevere lo stesso segnale di ingresso, consentendo quindi una bi-amplificazione del segnale. Questa particolare configurazione, permette il pilotaggio separato delle sezioni bassi e medio/alti dei diffusori collegati, con risultato di una migliore dinamica e una maggiore risoluzione dei diffusori stessi. RMB-1585MKII nasce come amplificatore Home Theater e per questo si deve adattare perfettamente ad ogni preamplificatore/processore collegatogli e ad ogni sistema di diffusori abbinati. Per questo dispone di ingressi sia XLR bilanciati che RCA sbilanciati, con commutazione automatica in base al segnale d’ingresso, assicurando la piena compatibilità con qualsiasi processore/preamplificatore AV. Per finire l’ingresso e l’uscita trigger da 12V sono utili per automatizzare le accensioni/spegnimenti in automatico con il pre. Per chi lo volesse inserire in un rack è disponibile il kit di montaggio rack da 19 pollici.

 

COLORE

,