GRAHAM SUB3
3.750,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino
Il SUB3 è un subwoofer progettato per funzionare con le Chartwell LS3/5 e LS3/5A di Graham Audio, ma è utilizzabile anche con altri diffusori di sensibilità e impedenza simili. Progettato da Derek Hughes, utilizza una nuova tecnica di caricamento dei bassi per ottenere un’estensione fino a 35 Hz in un cabinet compatto.
Sono forniti in coppia e sono progettati per essere posizionati vicino alla parete posteriore, mentre gli altoparlanti principali rimangono nella loro posizione abituale di “spazio libero”. Frontalmente è presente una porta reflex.
Sul retro sono presenti connessioni per l’ingresso dall’amplificatore e l’uscita per gli altoparlanti principali. È inoltre previsto il fissaggio di piedini o punte alla base del mobile. Essendo passivo, non ci sono controlli da regolare in modo errato: il sistema è progettato per essere “plug and play”.
Il crossover utilizza componenti di alta qualità, inclusi induttori “air-cored” per una distorsione pari a zero e condensatori in polipropilene. Il taglio de crossover è fissato a 100Hz e, così facendo, allevia le LS3/5 o le LS3/5A dalle frequenze più critiche che richiedono maggiore “corrente”. Ciò consentirà al sistema di raggiungere volumi di riproduzione maggiori, purché vi siano riserve adeguate nell’amplificatore utilizzato.
“Naturalmente, il basso è molto più profonda e si sente anche più “solida”. Ma la sorpresa più grande per me è come i subwoofer si accoppino perfettamente con i monitor. Il taglio del crossover è chiaramente ben scelto e la transizione assolutamente impercettibile. Tonalmente, i woofer sono anche un abbinamento ideale. Questo è il grande vantaggio dell’utilizzo di diffusori della stessa marca realizzati l’uno per l’altro. Ottieni una sinergia naturale che non ottieni così facilmente (o per niente) quando aggiungi un subwoofer universale. ... Il caso dei subwoofer SUB3 non è affatto misterioso. Forniscono semplicemente ciò che si spera dai subwoofer ma raramente si ottiene: un’estensione significativa della gamma bassa in modo continuo e del tutto sinergico. “ - Hi-Fi Advice