Prezzo Scontato

Rotel Ras 5000

Presto in dimostrazione!

Rotel | RAS-5000

Amplificatori Integrati Stereo Serie RAS

Amplificatore integrato con streamer di rete. Potenza 140+140W RMS su 8 ohm e 220+220W RMS su 4 ohm. Stadio finale ad alta corrente in classe AB. Sezione di alimentazione con trasformatore toroidale proprietario e protezione elettronica dei diffusori. Bluetooth aptX HD. AirPlay 2. Google Cast. MQA e MQA Studio. Roon Ready. WiFi e Ethernet. Convertitore D/A ESS 32-bit/384KHz. 1 ingresso analogico RCA, 1 ingresso USB, 1 ingresso PC-USB, 2 ingressi digitali (coassiale e ottico), 1 ingresso HDMI (eARC), uscite pre out e subwoofer. Presa cuffia frontale. Display grafico LCD a colori frontale. App di controllo Rotel. Telecomando in dotazione.

2.390,00

Disponibilità Immediata
IN OCCASIONE DELLA PUBBLICAZIONE DEL NUOVO SITO IN CORSO VERIFICARE TELEFONICAMENTE LA DISPONIBITà

RAS-5000 – Amplificatore integrato con streamer di rete

Rotel ha presentato un nuovo Amplificatore integrato con Streamer di rete, RAS-5000, per chi vuole costruirsi l’impianto HiFi, partendo dalle sorgenti digitali.

L’amplificatore integrato con streamer di rete, RAS-5000 di Rotel, è la soluzione all-in-one perfetta, per chi vuole ascoltare tutta la musica offerta dalla rete, tramite i vari servizi musicali, con la massima comodità. Per esempio, l’audio ad alta risoluzione offerto da Qobuz, Spotify Connect, Tidal Connect, Internet Radio o qualsiasi servizio disponibile su computer, tablet o dispositivo mobile tramite Airplay 2, Google Cast, Roon o Bluetooth aptX™ HD. I file MQA disponibili su Tidal, saranno riprodotti con la massima naturalezza dal DAC ESS a 32 bit/384KHz interno e tramite gli stadi finali di potenza di ben 220 Watt in classe AB su 4 ohm.

Inoltre il display LCD a colori sul pannello frontale visualizza tutte le informazioni su album, tracce e titoli, e semplifica il processo di impostazione e configurazione, anche grazie al telecomando in dotazione. RAS-5000 si collega sia a reti cablate che Wi-Fi a doppia banda, per la massima libertà di installazione. È inoltre Roon ready. Per accedere a migliaia di stazioni radio Internet, è possibile utilizzare l’applicazione del vostro lettore musicale preferito oppure tramite l’App gratuita Rotel sia per iOs che Android. Per i più tradizionali è sempre possibile farlo anche con il telecomando in dotazione.

RAS-5000 include anche ingressi coassiali, ottici, HDMI arc, analogici, PC-USB e Bluetooth aptX™ HD e riproduce anche file MP3, WMA e AAC da unità flash. Ha un’uscita Pre-Out stereo, come l’uscita mono per il Sub.
L’ingresso HDMI ARC (Audio Return Channel) è molto comodo per la riproduzione dell’audio dei vostri programmi televisivi, film, eventi sportivi e giochi preferiti con un unico cavo, mentre l’ingresso PC-USB supporta la decodifica PCM e MQA nativa e MQA Studio.
Come tutti gli amplificatori Rotel, RAS-5000 è costruito attorno a un massiccio alimentatore lineare dotato di un trasformatore toroidale realizzato internamente alla fabbrica, che gli consente di erogare una potenza di 220 watt in classe AB su 4 ohm.
L’alimentatore studiato nei minimi particolari e realizzato con componentistica allo stato dell’arte, fornisce un’alimentazione a bassissimo rumore a tutti i componenti critici sul percorso del segnale e una robusta corrente ai transistor di uscita dello stadio di amplificazione per offrire una riproduzione dinamica e controllata in gamma bassa.
L’elegante RAS-5000 è disponibile nei colori Black e Silver, per adattarsi perfettamente a qualsiasi arredamento sia moderno che più tradizionale.
Semplicità di utilizzo e prestazioni si incontrano nel Rotel RAS-5000, un componente hifi progettato per adattarsi al vostro stile di vita ed elevare la vostra esperienza di intrattenimento.

Caratteristiche Tecniche

  • Potenza d’uscita massima: 220W/Ch (4Ω)
  • Potenza d’uscita continua: 140W/Ch (8Ω)
  • Distorsione armonica totale: <0,03%
  • Risposta in frequenza: Ingressi Linea: 10Hz – 100kHz, ±0,5dB
  • Rapporto S/R (pesato “A” IHF): Ingressi Linea: 103dB, Ingressi Digitali: 105dB
  • Distorsione d’intermodulazione: (60Hz:7kHz, 4:1) <0,03%
  • Fattore di smorzamento:290
  • Sensibilità ingresso: Ingressi Linea: 0,78V – Ingressi Digitale: -8dBfs
  • Ingresso impedenza: Ingressi Linea: 46kΩ – Ingressi Digitale: 75Ω
  • Livello sovraccarico ingressi: Ingressi Linea: 4.1V
  • BTU (4Ω, 1/8th del Potenza nominale): 1027 BTU/h
  • Controlli di tono: ±10dB at 100Hz / 10kHz
  • Segnali di Ingresso Digitale Coassiale/Ottico: SPDIF LPCM (Fino a 24-bit/192kHz) PC-USB, USB Audio Class 2.0 (fino a 384k Hz/24 bit)*
  • Alimentazione: 230V, 50Hz
  • Assorbimento alla potenza dichiarata: 380W
  • Assorbimento in Standby: <0,5W
  • Dimensioni (L×A×P) 431×144×425mm
  • Peso (Netto): 15,7kg

*È richiesta l’installazione di un driver MQA e MQA Studio supportato (fino a 384k Hz/24 bit)

COLORE

,